

La Cattedrale Verde
Un luogo unico, irripetibile, incantevole
Straordinariamente, in occasione della 25ª edizione della Festa Medievale di Fossanova, le porte della "Cattedrale Verde", nell’Orto degli Ulivi, si spalancheranno al pubblico, svelando uno dei luoghi più suggestivi e segreti del territorio.
Sarà un’occasione rara e preziosa per immergersi in un giardino all’italiana, in stile rinascimentale, ideato e realizzato da Antonio Aumenta, maestro insuperabile nella creazione di paesaggi che sembrano usciti da un sogno, in un connubio perfetto di forme e colori, dove la natura si fa arte e ogni pianta racconta una storia.
Tra ulivi secolari, sentieri di pietra e geometrie vegetali, si cammina avvolti da profumi antichi e armonie delicate. Qui, ogni elemento – foglia, fiore, luce, silenzio – si intreccia con le dolci note dell’anima, regalando un'esperienza sensoriale che resterà impressa nel cuore.
Non ancora aperto al pubblico, questo luogo esclusivo, per gentile concessione del Vivaio Aumenta, potrà accoglierci, in un magico scenario, in occasione della Festa Medievale, tra istallazioni luminose, prospettive e sfumature di verde.
E forse, chissà... tra le fronde e i riflessi, potrà accadere qualcosa di inatteso: un concerto, una lettura poetica, un’apparizione medievale? Nulla è svelato, ma tutto è possibile.
Un’occasione unica per perdersi e ritrovarsi nel cuore della natura, in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato per fare spazio alle forme mutevoli di un magico incanto.

Borgo di Fossanova
Priverno - Latina
0773.912206
info@festamedievalefossanova.it
Seguici sui Social!
Condividi questa pagina


Questo Sito NON raccoglie, NON registra, NON conserva alcun dato relativo alle esperienze di navigazione dei visitatori