Sbandieratori Contrada Castello Città di Anagni

Anagni

Il gruppo degli Sbandieratori di Anagni nasce nel 2001 nella città dei Papi ed è composto da ragazzi e ragazze dai 10 ai 26 anni.

I colori delle bandiere richiamano quelli della contrada di Anagni e sono caratterizzati da strisce blu e da un'aquila bicipite. Le strisce rappresentano la famiglia Caetani, l’aquila rappresenta lo spirito del gruppo, che recupera il passato e guarda al futuro senza mai perdere l’attenzione sul presente.

Il gruppo propone una sbandierata coreografica, in cui le bandiere ed il corpo vanno all’unisono coi tamburi. Senza tamburi le bandiere non andrebbero a tempo tra loro, senza bandiere i tamburi non saprebbero quali tempi dare. 

Quando si esibisce, il gruppo esprime sempre eleganza, grinta e determinazione, capisaldi a cui ogni componente fa riferimento. 

Nonostante la loro relativamente recente formazione, il Gruppo degli Sbandieratori Contrada Castello Città di Anagni, vanta la partecipazione a diversi eventi nazionali ed internazionali, quali il “Festival Medievale di Castellane” (Francia), il “V Festival Internazionale del Folklore a Coslada de Madrid” (Spagna), il “40° Folk Festival a Bitburg” (Germania).

Per approfondire

Borgo di Fossanova

Priverno - Latina

0773.912206

info@festamedievalefossanova.it

Seguici sui Social!

Condividi questa pagina

Questo Sito NON raccoglie, NON registra, NON conserva alcun dato relativo alle esperienze di navigazione dei visitatori

error: Contenuti Riservati